La rubrica ha avuto abbastanza successo e dunque, ringraziando chi ha commentato ispirandomi e invitandomi a continuare, come di consueto, vado a ruota libera, dicendo quello che non sopporto. E comincio con quello che non sopportano neanche loro: non sopportiamo quelli che, pur essendo completi sconosciuti, perlopiù anziani, danno luogo ad imbarazzanti discussioni sulla politica senza possedere la benché minima conoscenza di diritto o economia. Spesso senza conoscere neppure l'attualità. Non sopportiamo quelli che, pulendo la macchina, tirano fuori cartacce e cd dal finestrino della macchina, sentendosi perfino soddisfatti del loro operato.
Non sopporto quelli che "ah io non sono razzista, ma con un nero, mai", e neanche quelli "ah io non sono omofobo, ma due uomini assieme...che schifo". Non sopporto quelli che fanno di tutta l'erba un fascio, quelli che non sanno distinguere il singolo dalla massa. Non sopporto quelli che ti giudicano dal segno zodiacale, o semplicemente dal nome.
Non sopporto quelli che quando gli parli, muovono le labbra come se parlasserlo loro, provando a riprendere le tue parole. E' una cosa che proprio non sopporto e allo stesso tempo, mi sono sempre chiesta perchè lo facciano.
Non sopporto quelli che fischiettano, neanche quelli che canticchiano a labbra chiuse. Non sopporto quelli con il respiro fischiato, ma per questi ultimi in effetti mi sento un pò in colpa, perchè spesso è qualche patologia, e non è colpa loro.
Non sopporto quelli che ti mandano le catene di sant'antonio su whatsapp, soprattutto quelli con il fantomatico bollino blu che diventa verde se condividi. Non li sopporto perchè molti di loro non lo fanno semplicemente per rompere i coglioni, ma perchè realmente ci credono, e questa è gente che poi va a votare. Non sopporto quelli che fanno i giochini su facebook, e pretendono che tu continui il loro giochino se no si offendono. Non sopporto le persone fissate con un argomento, che qualsiasi cosa dici loro, trovano un attinenza e tornano a parlare di ciò di cui sono fissati, soprattutto, tra questi non sopporto le donne incinte che parlano solo di gravidanza e allattamento, e quelli fissati col calcio. Non sopporto i tifosi sfegatati che impazziscono a guardare undici coglioni plurimiliardari che inseguono una palla e, chi se ne frega se ci tolgono la libertà, chi se ne frega se sono morte persone per il derby, l'importante è che non mi togliete la champions league.
E non sopporto avere sonno, quindi, questo mio post serale, finisce con una sacrosanta buonanotte.
E non sopporto avere sonno, quindi, questo mio post serale, finisce con una sacrosanta buonanotte.
Nessun commento:
Posta un commento