E' per questo che ultimamente la maggior parte delle persone, usa i mezzi pubblici come luogo per farsi la pulizia dentale.
Non cito i masticatori di chewingum, perché sarebbe anche troppo scontato, ma dovrei. Non tanto perché hanno una qualche rilevante importanza, quanto perché la sottoscritta li attira come miele per gli orsi. Se c'è un qualsiasi essere umano dotato di mascella masticante, il suo posto è al mio fianco, possibilmente in piedi e con la bocca direttamente rivolta al mio orecchio.
Ovviamente, questo capita soprattutto quando ho dormito molto poco e i miei nervi sono a fior di pelle...ma torniamo alla pulizia dentale, quella approfondita ed accurata. Quella che a volte, per farla proprio al meglio, ti aiuti con le dita, e, ovviamente succhi tra i denti, tiri proprio come se li in mezzo c'avessi un tram di rifiuti da cibo (giusto per restare in tema).
Poi ci sono quelli che fanno anche lo sbiancamento, e si sa che per avere denti belli bianchi è fondamentale tenere la lingua girata e poggiata sull'arcata superiore per almeno 20 minuti, mostrando il retro ovviamente a tutti gli altri presenti sul mezzo pubblico, che magari, come me, provano a dir poco schifo nel vedere il grigio del retro della lingua di chicchessia, figurarsi se è di qualcuno che ha appena scavato tra i suoi denti con le proprie dita sudicie.
E poi rifletti: quelli magari si sono tenuti nello stesso appoggio su cui ora sei appigliata tu, un brivido lungo la schiena ti coglie, togli la mano istintivamente e proprio li, in quell'istante, l'autista frena di botto. A quel punto ci sono solo 3 possibilità:
1) Percorri in una corsa sfrenata tutto il mezzo, arrivando direttamente a fianco dell'autista.
2) Ti schianti con qualcuno che è li davanti a te, pestandogli i piedi e trovandoti costretta a scusarti con chiunque si trovi nel raggio di tre metri da te.
3) cadi, ovviamente vicino alle porte, che si aprono, facendoti non poco male (oltre a quello della caduta).
In tutti e tre i casi, l'imbarazzo ti uccide e pensi che sia meglio fingersi morti, o più semplicemente fingere di essersi fatta tanto male da suscitare negli altri tenerezza ed istinto di protezione, piuttosto che ilarità... e tutto questo perché qualcuno ha pensato bene che usare lo spazzolino o il filo interdentale nella propria casa, la mattina prima di uscire, fosse troppo complicato.
Eh, che pazienza!
Nessun commento:
Posta un commento